Pochissime unità, rischiano di far diventare il gadget un pezzo da collezionisti

Due universi letteralmente idolatrati dai rispettivi fan — quello degli smartphone OnePlus e la saga cinematografica di Star Wars — uniscono le forze per un telefono in edizione limitata: è OnePlus 5T, che per l’uscita de Gli Ultimi Jedi sarà messo a disposizione dal produttore cinese in una versione celebrativa dell’ottavo episodio della leggendaria serie.

Lo ha annunciato la stessa OnePlus in India, dove il telefono ancora fresco di lancio verrà inizialmente messo a disposizione. In questa edizione lo smartphone vanta una scocca bianco stormtrooper e una levetta per le notifiche di colore rosso e dovrebbe includere temi grafici e sfondi relativi ai numerosi film della saga o addirittura contenuti inediti riguardanti il film in uscita nelle sale. Purtroppo metterci le mani sopra potrebbe essere impossibile: OnePlus 5T Star Wars Limited Edition sarà un’edizione veramente limitata, della quale, secondo alcune fonti, potrebbero essere state realizzate appena 150mila unità.
In realtà al momento non è neppure certo che OnePlus abbia intenzione di distribuire il gadget fuori dall’India, anche se stuzzicare in questo modo i fan per poi negare loro l’acquisto del gadget sarebbe veramente crudele. Purtroppo non sarebbe neppure la prima volta: la variante Lava Red, altra colorazione di OnePlus 5T peculiare e apprezzata in Rete, è nata come esclusiva cinese e probabilmente non uscirà dai confini locali.

 

Fonte: Wired