Watch 4 fa l’elettrocardiogramma

(Il Sole 24 Ore) L’evento settembrino di Apple, il più importante dell’anno, inizia con la tradizionale introduzione da parte del ceo Tim Cook con i risultati raggiunti dalla piattaforma: «Siamo vicini al traguardo dei 2 miliardi di device iOS». Si inizia con l’Apple Watch: arriva la quarta generazione. Si rivelerà la novità più interessante della serata. «L’orologio più venduto al mondo» dice Cook. Focus sulla salute. Le cornici si sono decisamente assottigliate: il display risulta più largo del 32 o 35%. La scocca passa dalle due opzioni 38-42 millimetri a 40-44 millimetri.
Cambia l’interfaccia: ora ci sono più informazioni per ogni schermata, fino a 8 per ogni Watch Faces. Gli speaker sono più prestanti del 50%, per le chiamate o per usare Siri in maniera più efficace. Nuovo processore S4 con 64-bit dual core. Nuovo accelerometro e giroscopio: sono in grado di capire se il proprietario cade a terra. Ma la novità più importante riguarda la sensoristica. Gli elettrodi integrati nella digital crown e il nuovo cardiofrequenzimetro elettrico posizionato nella parte posteriore in cristallo che rileva il battito cardiaco fanno un salto di qualità. Ora sono in grado di fare l’elettrocardiogramma.

Articolo completo: http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2018-09-12/apple-lancia-watch-4-sa-fare-l-elettrocardiogramma-185302.shtml?uuid=AEcdJHrF